Primavera, la Roma ci riprova: sfida all’Inter per la finale scudetto

Redazione
2 Min di lettura

Dopo la gioia per la Conference, il popolo giallorosso vuole continuare a festeggiare: stasera in campo al Mapei Stadium l’ultimo atto del campionato

Dopo una lunghissima stagione sportiva, giunge al suo epilogo anche il campionato Primavera. La Roma, infatti, questa sera alle 20:30 affronterà al Mapei Stadium di Reggio Emilia l’Inter di Cristian Chivu. Percorsi differenti per i due club. I giallorossi, formazione da battere, guidati dal solito Alberto De Rossi che stasera, dopo una vita passata in giallorosso, saluterà la panchina della Primavera, hanno dominato il campionato, partendo forte e gestendo solamente una fase di flessione a metà stagione. Dall’altra parte l’Inter di Chivu, una formazione ricca di talenti i quali però hanno faticato a imporsi sul campo durante l’arco della stagione.

Il pronostico

I giallorossi, forti dei favori dei pronostici, possono vantare la presenza di giocatori già selezionati da Mourinho e, secondo la maggior parte degli addetti ai lavori, pronti al salto fra i grandi. Parliamo di Missori e Tripi, già esordienti con lo Special One, del portiere Mastrantonio, fra i migliori della categoria, e Volpato, già a segno in Serie A contro il Verona. Fra i nerazzurri tenuti sotto osservazione Casadei e Nunziatin, costantemente presenti nelle Nazionali minori e forti di una grande esperienza vissuta in Youth League.

La Roma, a caccia del nono titolo Primavera, gode dei favori del pronostico e cercherà di vincere la sfida sfruttando le proprie qualità nel palleggio. Dall’altra parte l’Inter di Chivu cercherà, dopo la clamorosa rimonta in semifinale contro il Cagliari, di ripetere l’impresa, per aggiudicarsi un titolo che avrebbe il sapore del miracolo sportivo, specialmente dopo la stagione altalenante vissuta dai giovani nerazzurri.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo