Google, il colosso californiano di Mountain View, per il suo 25esimo compleanno ha voluto stilare una classifica dei nomi di artisti, cantanti, atleti ma anche opere d’arte, film e videogiochi più cliccati sul motore di ricerca.
Google, i trend più cercati: Musica
Partendo dall’ambito musicale, tra i trend più cercati, ci sono: per quanto riguarda le “rock band” i Beatles, i quali hanno segnato un’era non solo musicale ma anche stilistica, mentre per i “Grammy winner” Beyoncè, vincitrice di ben 32 Grammy Awards, di cui 22 come solista.
Leggi Anche
Seguono poi, Taylor Swift (Cantautori/ici), coinsiderata tra le pop star più amate nel panorama musicale contemporaneo, e Rihanna (icona di moda/stile), che con il suo marchio R&B ha scalato le classifiche musicali mondiali.
Google, i trend più cercati: Arte
Per quanto riguarda l’arte, i trend più cercati sono stati: Leonardo Da Vinci per la categoria “artisti”, per il suo immenso contributo in ambito filosofico, matematico, pittorico e scientifico, ed il quadro sfuggente Monna Lisa, per la categoria “opere d’arte”, che con il suo sorriso quasi “misterioso” è uno dei dipinti più apprezzati proprio di Da Vinci.
Google, i trend più cercati: Sport
In ambito sportivo non poteva non essere il trend più cercato il Calcio, sport praticato dal 1980 in Inghilterra ed il più seguito al mondo. Mentre “vince” il premio nella categoria “atleta” uno dei calciatori più forti al mondo, il 5 volte Pallone d’Oro Cristiano Ronaldo.
Google, i trend più cercati: Saga
La saga più cercata su Google negli ultimi anni è Twilight, dal nome dell’omonima collana di libri di Stephene Meyer, la quale è stata anche una delle più viste al mondo per un guadagno complessivo di oltre 3,3 miliardi di dollari.
Google, i trend più cercati: Videogiochi
Ultima categoria di trend più cercati al mondo resa nota da Google è stata quella dedicata ai videogiochi. Ed il più “googlato” è Minecraft, sviluppato da Markus Persson ed il più venduto di sempre.
© Riproduzione riservata