La quindicesima giornata di Serie A è già entrata nel vivo, e come una settimana fa direttamente dalla giornata di venerdì. Merito di un tesissimo Juventus-Napoli, corretto in campo ma profondamente agonistico da parte di entrambe le formazioni. A spuntarla è stata la formazione bianconera, grazie al secondo gol consecutivo da 3 punti di Federico Gatti, professione difensore ma solo in teoria. L’ex Frosinone è infatti il terzo miglior marcatore della rosa di Allegri dopo le due punte titolari, Chiesa e Vlahovic.
Un bilancio che spaventa l’Inter, per la quarta volta in stagione costretta alla sola vittoria per un controsorpasso in vetta sulla Vecchia Signora. A San Siro arriva l’Udinese e Simone Inzaghi, pur allenando una formazione ormai esperta ed abituata alle pressioni, dovrà reinventarsi il pacchetto difensivo. Alla luce dei recenti infortuni, infatti, davanti al portiere Sommer agiranno Bisseck, Acerbi e Carlos Augusto che si troveranno a fronteggiare un attacco, quello bianconero, reduce da 3 gol contro il Verona.
Leggi Anche
Lazio, pari amaro a Verona
Il quadro, finora, lo completa la Lazio che non riesce a superare proprio l’Hellas nell’anticipo delle 15:00 del sabato. Il vantaggio dell’ex Zaccagni arriva in parità numerica, in un frangente in cui i biancocelesti non sono stati in grado di centrare il raddoppio pur non concedendo occasioni clamorose agli avversari. I gialloblu sono stati bravi, tuttavia, a pareggiarla al primo affondo, dopo un cross insidioso di Ngonge e la successiva carambola sul corpo di Henry. Aumenta il rammarico per la Lazio, che si allontana dalle prime posizioni nonostante la superiorità numerica degli ultimi 13 minuti di gara e il gol di Casale, poi annullato dal VAR.
© Riproduzione riservata