L’ondata di femminicidi e violenze sulle donne non accenna a fermarsi e solo questa mattina sono due le donne che sono state colpite brutalmente dalla violenza dei loro compagni. A Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, una donna è stata uccisa dal marito che l’ha colpita ripetutamente con una mazza da baseball. Da Bologna invece arriva la notizia di una donna che è stata brutalmente attaccata dal marito e colpita con una sedia durante una lite coniugale.
Notizie che fanno rabbrividire, soprattutto a causa della violenza che ha caratterizzato questi due episodi. Una follia tutta la maschile che però continua a dimostrare quanto la cultura patriarcale sia insita nel nostro Paese e continui purtroppo a causare vittime.
Leggi Anche
Femminicidi, una donna uccisa a colpi di mazza da baseball dal marito
Una donna ha perso la vita a Salsomaggiore Terme, in provincia di Parma, dopo che suo marito l’ha colpita ripetutamente alla testa con un oggetto contundente, probabilmente con una mazza da baseball.
L’uomo è stato immediatamente fermato, grazie alla presenza di una donna carabiniere fuori servizio in prossimità della scena del delitto. Le urla disperate della donna hanno attirato l’attenzione dei vicini che hanno cercato di intervenire e fermare l’aggressore. Non c’è stato però niente da fare per la vittima, che a causa delle gravissime ferite riportate è deceduta.
Femminicidi, a Bologna una donna scaraventata contro una finestra
A Bologna invece ha avuto luogo un’aggressione estremamente violenta ai danni di una donna di origini indiane di 41 anni, che durante una lite con suo marito è stata colpita con una sedia e scaraventata dall’urto contro una finestra.
I vetri rotti hanno colpito la donna che ha riportato ferite al volto e alla testa. Il figlio della coppia ha immediatamente allertato il 118 avvisando i soccorsi dell’aggressione in corso. In contemporanea anche i vicini sono stati allertati dai rumori della lite ed hanno cercato di intervenire e scongiurare il peggio.
All’arrivo delle forze dell’ordine l’uomo è stato individuato sulle scale del condominio in cui si è svolta l’aggressione, circondato dai vicini che hanno tentato di tenerlo lontano da sua moglie. L’uomo continuava ad inveire contro la moglie, insultandola, e i vicini hanno raccontato dell’aggressione avvenuta poco prima. È stato arrestato dai carabinieri del Nucleo radiomobile di Bologna con le accuse di maltrattamenti e lesioni personali. Già in passato l’uomo aveva ricevuto un ammonimento dal questore di Bologna a causa dalle denunce ricevute per maltrattamenti.
© Riproduzione riservata