Natale green: 6 italiani su 10 scelgono prodotti di seconda mano

In questa prospettiva del Natale green, ecco quali sono i regali di second-hand più apprezzati. In primis i libri con il 41%

Redazione
2 Min di lettura

Quest’anno Babbo Natale sembrerebbe essere più green. L’economia circolare ha la meglio anche in una delle festività più celebri per lo scambio di regali tra grandi e piccoli, infatti, 6 italiani su 10 prendono in considerazione l’idea di prodotti di seconda mano.

Natale: la ricerca di Wallapop

A indagare le tendenze di acquisto è Wallapop: La piattaforma leader nella compravendita di prodotti second-hand, che promuove un modello di consumo più responsabile, ha condotto una ricerca in collaborazione con mUp. Dalla ricerca emerge come durante lo shopping, il 60% degli intervistati considerano gli oggetti di second-hand: 1 italiano su 5 ammette che quest’anno spenderà di più per comprare regali di seconda mano rispetto allo scorso anno.

La scelta green risulta essere una tendenza sempre più in crescita, consapevoli di far bene al Pianeta ed al portafoglio. Di fatto, tre italiani su 4 hanno dichiarato che compreranno prodotti second-hand per Natale: una scelta spinta per il 32% dalla possibilità di trovare oggetti unici, mentre il 29% menziona il risparmio economico.

Quali sono i regali green più in voga

In questa prospettiva del Natale green, ecco quali sono i regali di second-hand più apprezzati. In primis i libri con il 41%, seguiti da piccoli elettrodomestici, 27%, e smartphone con il 22%, ma anche i giocattoli che registrano un bel 24%.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo