Da Kim Kardashian a Dua Lipa, le star americane tifano il calcio italiano

Dua Lipa con la maglia del Palermo, Kim e Thimoteé con quella della Roma: la passione delle star per l'Italia è anche questo

Redazione
5 Min di lettura

La moda italiana continua a conquistare l’America, ma stavolta le celebrities non indossano Gucci, Prada o Versace ma le maglie delle più grandi squadre calcistiche del nostro Paese. L’ultima a seguire questo trend è stata Dua Lipa che, nuova sponsor della Puma, è stata immortalata con indosso la maglia del Palermo. Lo scatto in occasione della collaborazione della cantante con l’azienda tedesca per la sponsorizzazione delle nuove Puma Palermo, una delle scarpe da tennis storiche del marchio e che sta per essere lanciata nuovamente sul mercato.

Uno choc per i suoi fan palermitani, che hanno visto la cantante di origini albanesi indossare la maglia della loro squadra del cuore. Un incontro assurdo e che probabilmente nessuno di noi avrebbe potuto prevedere.

Eppure, Dua Lipa è solo l’ultima di una lunga lista di vip che sono stati paparazzati con le maglie delle nostre squadre del cuore.

Prima di Dua Lipa: Kim Kardashian e la maglia della Roma

Quella di Kim Kardashian, capostipite della famiglia più famosa degli USA, è una scelta di stile. La maglia della Roma che indossava a Los Angeles risale alla stagione 1997/1998 ed è quindi un capo vintage di tutto rispetto. Chi se non lei, paladina dello stile e delle scelte audaci, avrebbe potuto indossare una maglia oversize rossa e arancione e abbinarla con degli occhiali da sole a mascherina.

image 27
Kim Kardashian indossa la maglia della Roma

Non è mancato il commento dell’account ufficiale della Roma su Twitter, che ha postato la foto virale con la captionMamma mia, Kim!“. Una frase che richiama tutta l’italianità di quell’immagine.

Drake e le maglie della Juventus e del Napoli

Prima di Dua Lipa, il cantante Drake ha mostrato la sua passione per i campionati calcistici europei, in particolare quello italiano. In quello stesso anno ha infatti pubblicato su Instagram una foto in cui indossava con orgoglio la maglia della Juventus della stagione 2015/16. Ma un dettaglio non è sfuggito ai fan: sulla maglia mancava il logo Adidas a causa delle collaborazioni dell’artista con l’azienda rivale Nike.

image 28
Drake veste Juventus

Da quel momento Drake non si è più fermato e ha continuato ad indossare alcuni capi sportivi di squadre italiane, in particolare del Napoli. Per prima un completo a tuta della stagione di Maradona e poi una della stagione 2010. Un tripudio per gli occhi dei tifosi napoletani.

The Weeknd, e il track jacket della Juventus

Anche The Weeknd, cantante canadese di fama mondiale, non ha resistito al fascino delle maglie vintage italiane. Nel 2020 è diventata virale la sua foto con indosso un track jacket della Kappa, appartenente alla stagione calcistica del 1997/98 della Juventus.

image 30
The Weeknd e il track jacket della Juventus

Rihanna, Tyler The Creator e Gunna indossano capi Juventus

Nel 2019 Rihanna ha sconvolto tutti, con uno scatto nello stadio di Torino con indosso la divisa dei bianconeri, stavolta personalizzata proprio per lei. La personalizzazione deriva dalla collezione in collaborazione con Palace per il fratello di Rihanna, Rorrey.

Anche Tyler the Creator è entrato a far parte del trend delle strisce bianconere e ha indossato una riedizione della divisa della Juventus, modificata con un fittizio sponsor Golf sul petto e con lo scudetto tricolore.

Il rapper Gunna ha addirittura deciso di indossare una maglia della Juve all’interno del videoclip della sua hit Top Off. Un cambio di stile radicale, che elimina le solite maglie delle squadre di baseball americane, o dei migliori team dell’NBA per sostituirle con un orgoglio tutto italiano.

image 29
Rihanna, Gunna e Tyler the Creator vestono Juventus

Timotheé Chalamet e la passione per la Roma

L’attore di Dune e di Chiamami con il tuo nome, Timotheé Chalamet, non è riuscito a nascondere la sua ossessione per la squadra che porta il nome della Capitale. Più volte è stato infatti avvistato mentre vestiva capi della As Roma. L’ultimo scatto risale ovviamente allo scorso maggio in occasione della vittoria della Roma nella Conference League. Chalamet è entusiasta mentre indossa l’ultima maglia uscita dei giallorossi in compagnia di due amici.

image 26
Da Kim Kardashian a Dua Lipa, le star americane tifano il calcio italiano 7

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo