Fiorentina-Juventus, Renzi tuona: “Non ha senso giocare”

Fiorentina-Juventus si giocherà e ciò ha causato reazioni contrastanti: tra i "contro" si erge anche Matteo Renzi, che ha affidato a Twitter il suo personale sfogo

Redazione
2 Min di lettura

Alla luce degli eventi climatici che hanno colpito la Toscana, compresa la città di Firenze, Fiorentina-Juventus ha rischiato di essere posticipata. Salvo diverse comunicazioni da parte della Lega Serie A, le due formazioni scenderanno regolarmente in campo alle ore 20:45, per l’undicesima giornata del massimo campionato italiano.

Le parole di Renzi

Una decisione che non trova appoggio da parte del tifo organizzato fiorentino, che con un comunicato ha notificato la propria assenza in Curva Fiesole, tempo che – si legge – impiegherà nell’aiutare a spalare fango nelle aree più colpite. A fare eco alla decisione degli ultras ci ha pensato Matteo Renzi, ex Premier ed ex Sindaco di Firenze: Dopo quello che è successo in Toscana col maltempo, come si fa a giocare oggi? I tifosi l’hanno capito bene e hanno chiesto di rinviare la partita”.

Renzi si sofferma anche sulla logistica che dovrà essere scomodata per Fiorentina-Juventus: “Giocare il match non ha senso, non è logico mandare centinaia di poliziotti, carabinieri e soccorritori allo stadio anziché a Campi Bisenzio o Quarrata”. Chiude il suo intervento sui propri canali Twitter ringraziando i tifosi, che “si mostrano più sensibili dei gestori del business del pallone”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo