Fratelli d’Italia sfiora il 30%: cosa dicono i sondaggi politici

Un traguardo che vede Fratelli d'Italia sfiorare il 30%, registrando il 29,9% secondo i sondaggi Ixè sulle intenzioni di voto

Redazione
1 Min di lettura

Fratelli d’Italia resta in testa come il primo partito in Italia. Un traguardo che lo vede sfiorare il 30%, registrando il 29,9% secondo i sondaggi Ixè sulle intenzioni di voto.

Fratelli d’Italia: quali sono i risultati della settimana

Sondaggi che vanno bene per il partito della premier Giorgia Meloni ma che sono amari per il Partito Democratico. Quest’ultimo, guidato dalla segretaria Elly Schlein si attesta al 19,4%, mentre il ‘fedele amico’ Movimento 5 Stelle di Giuseppe Conte si posiziona col 16,9%.

Camera dei deputati

Nella maggioranza, la Lega di Matteo Salvini registra l’8,1% e Forza Italia, reduce ancora della scomparsa del suo storico leader Silvio Berlusconi, guadagna il 7% con il volto Antonio Tajani. Resta quindi stabile il consenso elettorale del centrodestra al 46% mentre è in calo quello del centrosinistra che si ferma al 25%. Per quanto riguarda la fiducia nel governo è al 42%, scavalcando di gran lunga quella dell’opposizione al 18%.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo