In una settimana senza Europa, il calcio nostrano ci invita ad affacciarci sullo schermo e sui tornelli dello stadio grazie alla Coppa Italia. I risultati delle partite di ieri hanno premiato le formazioni più accreditate, che con più o meno fatica si sono aggiudicate il passaggio del turno. A partire dalle 15:00, quando la Cremonese ha avuto la meglio sul Cittadella soltanto ai supplementari, grazie al gol di Massimo Coda. Il 2-1 finale ha regalato il pass per l’Olimpico ai grigiorossi, che agli ottavi affronteranno la Roma.
Salernitana e Bologna, ora gli ottavi
Alle 18:00 è andato in scena un incrocio tra Campioni del Mondo ed ex compagni nel Milan, Pippo Inzaghi ed Andrea Pirlo. Il primo l’ha spuntata nettamente per 4-0 con la sua Salernitana, vincendo grazie ai gol di Ikwuemesi, Jovane Cabral e la doppietta di Tchaouna. La Sampdoria, in crisi anche in Serie B, rischia di dover valutare presto se continuare o dire addio al proprio allenatore.
Leggi Anche
Se la Salernitana dovrà compiere un lungo viaggio agli ottavi di finale, dovendo sfidare a Torino la Juventus, il Bologna avrà tragitto più corto geograficamente parlando visto che ha spianato la strada verso Milano con una convincente vittoria casalinga. A farne le spese, nella serata del Dall’Ara, un Verona in crisi nera che viene sconfitto per 2-0 grazie ai gol di Moro e van Hooijdonk. Appuntamento con l’Inter agli ottavi di Coppa Italia.
Coppa Italia, le gare di oggi
Il programma delle gare di oggi si snocciola sempre sui consueti tre orari. Alle 15:00 in campo Genoa-Reggiana, con un’altra sfida tra Campioni del Mondo ed ex Milan: Gilardino e Nesta, che siedono sulle rispettive panchine. Lecce-Parma infiammerà la gara delle 18:00, dal sapore speciale per l’allenatore giallorosso D’Aversa, ex tecnico dei ducali. Chiude i conti un interessante Udinese-Cagliari alle ore 21:00, match dal quale salterà fuori l’avversaria del Milan agli ottavi.
© Riproduzione riservata