Renzi e l’ira contro Report: “Fango e diffamazione, mi spiace per la Rai”

Redazione
2 Min di lettura


Fango e diffamazione“. Due parole, con le quali Matteo Renzi liquida Report, in seguito alle indiscrezioni – venute fuori nella puntata di ieri sera – sulla possibile cessione della Fiorentina a un fondo legato al regno dell’Arabia Saudita.

Non è la prima volta che l’ex premier si scontra con la trasmissione di Rai3 condotta da Sigfrido Ranucci. Questa volta, il terreno di battaglia, è il campo calcio.

Ranucci, convocato dalla Vigilanza Rai dopo inchiesta di Report su Marto Fascina
Sigfrido Ranucci, conduttore di Report

“Desideri Sauditi”

L’indagine firmata dal giornalista Daniele Autieri, in onda ieri sera, si intitola Desideri Sauditi. Secondo Report, il leader di Italia Viva avrebbe svolto il ruolo di mediatore tra i sauditi e la Fiorentina, con l’obiettivo di facilitare la presunta acquisizione del club da parte del fondo Pif, che fa capo a Mohammed Bin Salman, principe ereditario di Riyad.

Report, le rivelazioni di Joe Barone contro Renzi

La pietra filosofale dell’inchiesta è la rivelazione di Joe Barone, su un messaggio ricevuto dall’ex premier: “Ti voglio parlare degli amici miei di dove si va a giocare la Supercoppa il prossimo anno”, ossia a Riad.

“Un’idiozia”, l’ha definita rispondendo alle domande della trasmissione il leader di Italia Viva. “Sono abituato al metodo Report e mi spiace solo che la Rai, cioè il contribuente, debba pagare le spese legali”.

Nel frattempo anche la Fiorentina smentisce le accuse su una possibile cessione del club, definendole “voci da bar”.

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Le altre inchieste di Report contro Renzi

Non è la prima volta che l’ex premier si scontra con la trasmissione di Ranucci. Va in onda un latro duello dopo il caso dell’incontro in autogrill tra il leader di Iv e l’ex 007 Marco Mancini, i servizi altisonanti sui voli dell'”Air Force Renzi” e l’inchiesta del 2017 sui presunti intrecci mai confermati con l’Eni e il Kazakistan per il salvataggio del quotidiano L’Unità.


© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo