Fuoco e fiamme tra Carlo Calenda, leader di Azione, e il vicepremier e volto della Lega, Matteo Salvini. Un botta e risposta a distanza che ha acceso gli animi della politica: primo tra tutti l’ex ‘amico’ di Renzi, il quale ha riservato delle parole non proprio leggere.
Calenda e Salvini: il botta e risposta
Dal palco dell’assemblea nazionale di Azione, Calenda non si è risparmiato: “Mentre noi siamo qui, Salvini sta facendo una manifestazione per i valori occidentali, dicendo che non si combatte una guerra politica ma religiosa.. E fa una manifestazione per i valori occidentali un tipo che nella piazza Rossa, con una maglietta con la faccia di Putin, diceva che era meglio Putin dell’Ue… Per me la linea su Salvini è: non rompere le p… e vai a lavorare“.
Leggi Anche
La replica di Salvini non si fa attendere troppo. Il leader della Lega in video collegamento con il seminario di formazione politica e culturale afferma: “C’è un signorotto della Roma bene che twitta ogni giorno: “Salvini vai a lavorare”. Questo qui secondo me è un piccolino, un ominicchio“. Poi la controreplica del leader di Azione su X: “La mia risosta è sempre la stessa, vai a lavorare e non romperci le p..”.
La polemica non sembra casuale. Ieri infatti, all’assemblea di Azione, c’erano esponenti non solo del centro-sinistra come la segretaria del Pd, Elly Schlein, ma anche persone del governo come Carlo Nordio e Mantovano nel tentativo dunque, di voler isolare il vicepremier.
© Riproduzione riservata