Meloni abbandona Giambruno per l’Egitto: “Tutti noi siamo bersaglio di Hamas” VIDEO

E' umana anche lei, la premier Giorgia Meloni che tanto recitava la parte della famiglia tradizionale ora si ritrova con i piedi per terra, davanti una realtà che spaventa qualsiasi donna o uomo: la separazione

Giulia Fuselli
4 Min di lettura

E’ umana anche lei, la premier Giorgia Meloni che tanto recitava la parte della famiglia tradizionale ora si ritrova con i piedi per terra, davanti una realtà che spaventa qualsiasi donna o uomo: la separazione. Accantonato il suo ‘first man‘ Andrea Giambruno, la presidente del Consiglio torna alla carica buttandosi a capofitto sul lavoro, volando in Egitto, al Cairo, per affrontare una sfida ancora più difficile: la guerra tra Hamas e Israele.

La scelta della Meloni

Sono bastati due video – e che video – dei fuorionda mandati dal Tg satirico Striscia la Notizia per il game over della coppia. Questa volta la premier ha lasciato tutti di stucco con un post via social e una didascalia che rimarrà nella storia. Ebbene, la scelta della Meloni di ‘aggiornare’ sulla sua vita privata è stata una decisione del tutto inaspettata: la notizia uscirà alle 8.32 di venerdì mattina e presto farà il giro dei siti e delle tv d’Europa e del mondo – dalla Cnn, a le Figaro, il Guardian, il Financial Times, etc.

Meloni e Giambruno
Meloni e Giambruno @twitter

I messaggi di conforto e vicinanza da parte di figure politiche ed elettori italiani sono parecchi, ma sono molti anche coloro che mettono in discussione la premier per come è stata gestita tutta la storia. Eppure il motto di Meloni era chiaro e coinciso: un bambino deve avere un padre ed una madre come esempio di famiglia tradizionale.

Un concetto che aimè non le può più appartenere e gli italiani lo sanno. Come riporta Il Foglio, è interessante la linea informale tenuta da Fratelli d’Italia: “Fino a giovedì tutti difendevano Giambruno dal fuoco amico di “Striscia” e quasi minimizzavano e si concentravano sui montaggi della trasmissione del primo servizio più che sul suo essere marpione. Adesso, dopo un giorno, ne dicono peste e corna“.

Meloni vola in Egitto

Dopo qualche ora il post sulla fine della sua love story con Giambruno, la premier cambia rotta. Meloni volerà in Egitto per occuparsi di argomenti più incisivi per gli italiani: la guerra tra Hamas e Israele. Di fatto si incontrerà con i rappresentanti capi di stato e di governo, ministri e ambasciatori, re ed emiri di Usa, Gran Bretagna, Francia, Russia, Cina, paesi del Golfo, Giordania, Iraq, Turchia, Algeria, Tunisia, Marocco, Mauritania, Germania, Grecia, Spagna, Norvegia e il segretario generale dell’Onu Antonio Guterres.

L’impressione che ho, per le modalità con cui si è svolto l’attacco, è che l’obiettivo di Hamas fosse costringere Israele a una reazione contro Gaza che creasse un solco incolmabile fra Paesi arabi, Israele e Occidente, compromettendo la pace per tutti i cittadini coinvolti, compresi quelli che si dice di voler difendere” ha affermato la presidente del Consiglio. Il bersaglio siamo tutti noi, e la premier intima a non cadere nella trappola di Hamas. “Siamo molto preoccupati per la sorte degli ostaggi, ci sono anche degli italiani, chiediamo l’immediato rilascio degli ostaggi” ha poi aggiunto.

© Riproduzione riservata

TAGGED:
Condividi questo Articolo