Transizione ecologica, Patassini avverte: «Tutelare aziende, no a un club del clima con pochi eletti»

Redazione
1 Min di lettura

Il deputato della Lega, membro della commissione Ambiente alla Camera, interviene in vista del prossimo G7 dei ministri dell’energia 

«No a un club di pochi eletti per il clima, la transizione ecologica non è un pranzo di gala». Così Tullio Patassini, membro della Commissione Ambiente della Camera, in quota Lega, avverte gli addetti ai lavori in vista del prossimo G7 dei ministri dell’Energia e dell’Ambiente. 

«Come ha affermato più volte il ministro Cingolani – spiega Patassini nell’informativa urgente esposta al Governo –  la transizione ecologica non è un pranzo di gala. Proprio per questa ragione dobbiamo concentrare i nostri sforzi verso le fasce più deboli della popolazione che rischiano di non superare la crisi, soprattutto per il caro bollette, e verso il mantenimento del nostro sistema produttivo, che dev’essere posto nelle condizioni di competere ad armi pari con la concorrenza mondiale, senza penalizzazioni di alcun tipo. Non vorremmo che il club del clima diventasse un consesso per pochi eletti, magari ispirato da visioni radical-chic». 

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo