L’incendio è divampato poche ore fa a Passo Corese. La colonna di fumo è visibile a chilometri di distanza.
Incendio Passo Corese: cosa è successo
L’incendio di grandi dimensioni è divampato in un cantiere di proprietà della società Techbau, che opera nel campo dell’impiantistica industriale e delle costruzioni, situato a Passo Corese nel comune di Fara Sabina, nel Lazio. Nella stessa zona sono presenti diversi magazzini, compresi gli stabilimenti di Amazon, Sda ed Eurospin. Sono migliaia i lavoratori vicini alla zona e si continua a lavorare per la loro sicurezza.
Leggi Anche
Incendio Passo Corese: un ferito
Nel sito da cui è partito l’incendio, le cui cause sono ancora sconosciute, era presente una squadra di operai a lavoro per la costruzione di un nuovo magazzino Techbau e uno di loro è rimasto ferito. Non ci sono ancora notizie sulle sue condizioni. La colonna di fumo nero provocata dalle fiamme altissime è ben visibile da chilometri di distanza e la preoccupazione per la qualità dell’aria sale nei comuni interessati della Provincia di Rieti.
Il sindaco di Fara Sabina ha rassicurato i cittadini sulla situazione e dichiarato di essere già in contatto con le scuole della zona, per la messa in sicurezza degli studenti. “Si invita la cittadinanza a restare a debita distanza di sicurezza dalla zona interessata dalle fiamme daremo informazioni dettagliate con eventuale ordinanza”, queste per ora le dichiarazioni del Sindaco. L’intervento dei vigili del fuoco è stato immediato e le squadre di soccorso sono già al lavoro per lo spegnimento delle fiamme.
© Riproduzione riservata