Pazza Salernitana: travolta ma salva. In serie B ci va il Cagliari  

Redazione
1 Min di lettura

All’Arechi l’Udinese passeggia (0-4) ma il Cagliari si butta via a Venezia e retrocede. Incredibile festa granata, ennesimo miracolo di Nicola 

Si chiude in modo rocambolesco la Serie A 2021-2022. La Salernitana di Nicola compie l’impresa di salvarsi all’ultima giornata pur perdendo in modo netto contro l’Udinese. 

Il “merito” è del Cagliari che, come nel peggiore degli incubi, non riesce a vincere sul campo del già retrocesso Venezia, impattando sullo 0-0. Grande festa a Salerno, nonostante il pesante passivo di quattro reti ed una prestazione tutt’altro che positiva da parte degli uomini di Nicola e lacrime amare fra i rossoblù del Cagliari. 

All’Arechi, dopo la notizia della mancata vittoria dei sardi è partita la festa, dopo che per 5’, a seguito del quarto gol segnato da Pereyra, la partita era stata interrotta a causa del lancio di fumogeni da parte dei tifosi di casa, infuriati per la goleada subita dai propri beniamini. Una salvezza che ha dell’incredibile, specie se si pensa che il Cagliari di Agostini giocava sul campo del Venezia, già retrocesso da una settimana ed orfano di Okereke ed Aramu, le colonne portanti della squadra.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo