Champions League, Napoli sei tu? L’Inter si salva in extremis

Si chiude il mercoledì di Champions League: il Napoli vince, ma non convince contro il Braga, mentre l'Inter si salva in extremis contro la Real Sociedad

Carmine Ruggiero
2 Min di lettura

Non di certo un grande mercoledì sera per le squadre italiane in Champions League. Lo sanno bene Napoli e Inter che non hanno espresso il loro miglior gioco e i risultati, infatti, si sono visti. Il club partenopeo ha vinto per 1-2 contro il Braga grazie ad un goffo autogol di Niakate, nel finale di partita, che ha deciso una gara sul filo del rasoio. La rete di Bruma è stata un dura risposta a quella di Di Lorenzo, ma non è bastata alla compagine portoghese per strappare un punto.

Nonostante il risultato sia stato diverso, discorso simile lo si può fare per l’Inter. I nerazzurri, infatti, si sono rivelati innocui per gran parte dei 90′, facendo affacciare più e più volte la Real Sociedad nella propria metà campo. A salvare la situazione in extremis ci ha pensato il solito Lautaro Martinez che ha risposto alla rete di Mendez.

Rudi Garcia, Napoli
Rudi Garcia, Napoli

Champions League: Napoli, ma questo sei tu?

La vittoria del Napoli nasconde un mondo dietro. L’addio di Spalletti comincia a lasciare i suoi segni e lo si vede non solo dalle prestazioni dei singoli, ma anche dal gioco di una quadra che a tratti si spegne. Il club partenopeo, infatti, non ha mai avuto la partita sotto controllo al punto da farsi raggiungere all’84’ dalla rete di Bruma che sigla il temporaneo 1-1.

La fortuna, però, questa sera è stata dalla parte del Napoli e ha voluto che Niakate si trovasse nel posto sbagliato al momento sbagliato, regalando così il vantaggio e la vittoria agli uomini di Garcia. I tre punti sono stati portati a casa, ma rimane quella sensazione che volteggia nell’aria di una squadra che sta perdendo colpi rispetto allo scorso anno e allora la domanda sorge spontanea: “Napoli, questo sei veramente tu?”

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo