Complottisti, terrapiattisti, No Vax: sono tutti nello stesso calderone di cospirazione e gioco di potere. Durante il periodo del Covid-19, l’Italia ha fatto i conti con coloro che erano contro il vaccino ed il Paese ne aveva sentite di ogni: cip con localizzatore, iniezione di 5G, telecamera sottocutanea, etc.
Tra i No Vax, alcuni erano dottori. Una laurea in medicina per dire poi che la medicina stessa era il male. Ebbene, l’ultimo caso è stato chiamato in Rai al programma radiofonico di Radio 1 Giù la maschera condotto da Marcello Foa.
Leggi Anche
No Vax in Rai: le sue dichiarazioni
Parole forti arrivano da Massimo Citro della Riva, psicoterapeuta sospeso durante la pandemia dall’Ordine dei medici per le sue posizioni negazioniste e per essersi rifiutato di farsi il vaccino. L’ex medico ha contestato la pericolosità del virus da Covid-19: “Non serve a nulla. Non solo non lo hanno attenuato, ma lo hanno potenziato per renderlo ancora più pericoloso. È un disastro, c’è una volontà di fare del male. È evidente“.
Non è la prima volta che Citro si presta a queste uscite, sempre prive di basi scientifiche. E’ autore anche di un libro chiamato ‘Eresia’. Quest’ultimo parla di come il vaccino può alterare il DNA umano.
La polemica
Incredibile come un soggetto del genere possa aver ricevuto l’invito a partecipare ad un programma Rai. L’ad Roberto Sergio ha subito chiesto una puntata riparatoria per consentire ai rappresentanti del Ministero della Salute di dare le corrette informazioni sulle vaccinazioni. Il Pd è nello sdegno. Secondo i componenti ella Commissione di Vigilanza: “In un momento così delicato dell’azione di contrasto al Covid il servizio di informazione pubblico non dovrebbe avere l’obbligo di puntare sulla scienza nell’offrire le informazioni più corrette e utili alle cittadine e ai cittadini italiani?“
© Riproduzione riservata