Parte con due pareggi l’avventura delle italiane in Champions League, in attesa di Inter e Napoli. La prima squadra a scendere in campo è stata il Milan, che doveva dimenticare la batosta nel derby, ma a San Siro termina 0-0. La squadra di Pioli ha creato veramente tanto, soprattutto nel primo tempo, ma i rossoneri si sono scontrati sul muro eretto dai giocatori del Newcastle.
Era la prima da avversario del Milan per Sandro Tonali, accolto da cori e applausi scroscianti da parte del popolo rossonero, ma per il centrocampista azzurro è arrivata una prova incolore. Prestazione negativa anche per Rafael Leao, troppo lezioso in diverse situazioni e poco concreto. La reazione del Diavolo alla sconfitta nel derby c’è comunque stata, ma adesso agli uomini di Pioli serve tornare alla vittoria.
Leggi Anche
Lazio-Atletico Madrid 1-1, Provedel segna in extremis
L’uomo che non ti aspetti, Ivan Provedel, portiere della Lazio, regala il primo punto nel girone alla formazione biancoceleste. Una sconfitta sarebbe stata ingiusta per gli uomini di Sarri, che nella prima mezz’ora sono arrivati spessi dalle parti di Oblak mancando di precisione. Il vantaggio dell’Atletico Madrid porta la firma di Barrios, aiutato da una deviazione che ha spizzato l’estremo difensore della squadra capitolina.
Il copione del match non cambia nella ripresa, l’Atletico Madrid è la solita squadra compatta, poco bella da vedere, ma estremamente tecnica al punto da riuscire ad evitare il pressing alto della Lazio. Immobile sfiora il pareggio, ma si lascia ipnotizzare da Oblak, mentre Morata spara la palla del raddoppio sul palo. Poi, inizia la serata di Provedel, decisivo su una parata a tu per tu con Lino. Sull’ultima azione disponibile, Luis Alberto mette la palla in area ed il portiere biancoceleste si trasforma in centravanti, siglando l’1-1 definitivo.
© Riproduzione riservata