Hong Kong, tifone Saola semina panico e feriti: “Record storico”

Redazione
1 Min di lettura

Il tifone Saola ha seminato il panico a Hong Kong. Nella metropoli cinese 51 persone sono rimaste ferite, e altre centinaia sono state costrette – come riporta il New York Times – a cercare un rifugio temporaneo. Tutte le scuole chiuse e i voli cancellati.

A Hong Kong un quadro agghiacciante: venti fortissimi, e strade deserte inondate dalla pioggia.

Il tifone Saola Come ha previsto l’ufficio meteorologico nazionale della Cina, Saola “potrebbe diventare il più forte tifone ad approdare nella regione dal 1949”, in riferimento allo spazio che comprende Hong Kong, Macao e la provincia di Guadong. Il livello di allerta è “T10”, un valore emesso solo 16 volte dalla Seconda Guerra Mondiale.

L’ultima volta che Hong Kong ha emesso un’allerta T10 è stato nel 2018, quando il tifone Mangkhut ha distrutto alberi e scatenato inondazioni, causando 300 persone ferite.

Non uscite di casa e state lontani da porte e finestre esposte. Assicuratevi – ha avvertito l’Osservatorio di Hong Kong nell’ultimo bollettino – di avere un posto sicuro in cui ripararvi e preparatevi al cambiamento di direzione del vento. Il livello massimo dell’acqua potrebbe raggiungere un record storico, ci saranno gravi inondazioni”

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo