Paura a Foggia quando la titolare di una tabaccheria in via Marchese De Rosa è stata uccisa a coltellate. La donna aveva 72 anni. Immediato l’intervento delle forze dell’ordine che hanno avviato le indagini: tra le prime ipotesi spunta anche quella di una rapina finita male.
Foggia, tabaccaia uccisa: un sospettato in caserma
Vi sarebbe un sospettato per l’omicidio di Franca Marasco, titolare della tabaccheria di via Marchese de Rosa a Foggia. Si tratterebbe di un cittadino nordafricano, già sottoposto all’interrogatorio in caserma. Non è escluso che nelle prossime ore possa scattare un fermo.
Leggi Anche
L’uomo, individuato grazie ad un sofisticato e complesso lavoro di indagine coordinato dalla procura foggiana, è accusato di aver accoltellato la 72enne durante un tentativo di rapina venuto male.
La vittima è stata trovata da un passante all’ingresso del negozio di tabacchi: molto probabilmente la donna ha tentato di fare resistenza alla rapina, così l’uomo l’avrebbe uccisa.
Foggia: preghiera per la tabaccaia uccisa
Domenica 3 settembre in tutte le parrocchie della città di Foggia si vivrà un momento di preghiera dopo l’omicidio della 72enne Francesca Marasco, durante un tentativo di rapina nella sua tabaccheria. L’ Arcivescovo metropolita Monsignor Pelvi ha detto: “L’illegalità non può essere più forte della giustizia, l’odio più desiderato della mitezza, il male più potente del tuo amore. Aiutaci a vivere il buio del presente, non come un gioco dove tutto è calcolato o una lotta dove tutto è impossibile, ma come aurora che risveglia tracce di bontà e illumina il sentiero dell’onestà senza pregiudizi e malvagità“.
Foggia, tabaccaia uccisa: fiori e biglietti
Due biglietti con i fiori sono stati ritrovati davanti la tabaccheria. “La Foggia per bene piange la morte di Franca vittima innocente del cancro che attanaglia e divora la città” e “La Foggia per bene ti chiede scusa”. Ieri è stata uccisa a coltellate la proprietaria, Francesca Marasco di 72 anni. Secondo una prima ricostruzione, ci sarebbe stato un tentativo di rapina finito in tragedia.
Foggia, tabaccaia uccisa: le indagini
Secondo le prime ricostruzioni da parte dei Carabinieri, la donna è stata colpita con diverse coltellate mentre si trovava all’interno di una tabaccheria di cui era la titolare. A supporto dell’attività investigativa ci potrebbero essere anche le immagini del sistema di videosorveglianza.
A dare l’allarme è stato un cliente che ha trovato il corpo della donna. Un residente della zona afferma: “Era una persona molto gentile e conosciuta da tutti nel quartiere. Lavorava da sola. Non era sposata. Fino a qualche anno fa nel negozio c’era anche la madre ma poi è venuta a mancare e Francesca, da allora gestiva tutto da sola“.
© Riproduzione riservata