Lukaku-Roma, Friedkin una certezza: perché l’all-in non può fallire

Lukaku è vicino a diventare un nuovo giocatore della Roma in questo mercato. L'intervento di Ryan Friedkin in persona, volato a Londra per chiudere l'affare, equivale infatti ad una certezza: l'all-in non può fallire

Redazione
3 Min di lettura

La Roma è vicina a chiudere per il bomber tanto cercato in questo mercato e il prescelto è Romelu Lukaku. I giallorossi e Ryan Friedkin in persona, infatti, sono volati a Londra per chiudere la trattativa col Chelsea e dare l’ok al belga, che ha già spiegato di gradire la destinazione. Ore di attesa, quindi, nella Capitale, che attende con ansia la fumata bianca, con l’incontro tra le parti che avverrà in giornata.

Roma, Friedkin incontra il Chelsea: Lukaku attende

La proprietà e la dirigenza della Roma, nelle persone di Ryan Friedkin e Tiago Pinto, è volata a Londra per cercare di chiudere l’affare Lukaku, come riporta Sky Sport. Dopo l’ufficialità di Azmoun arrivata nella mattinata del 26 agosto, infatti, i giallorossi vogliono chiudere anche un altro colpo in attacco e regalare a Mourinho il suo bomber.

La Roma ha assistito al match del Chelsea contro il Luton Town per poi avere un primo confronto a cena con la dirigenza nella serata di venerdì 25 agosto. Sabato, invece, è previsto un incontro formale per provare a chiudere l’affare. Lukaku, nel mentre, che ha già dato l’ok al trasferimento, attende a Bruxelles il via libera.

Lukaku come Mourinho e Dybala, Friedkin regala il colpo alla Roma

L’intervento di Friedkin in persona equivale a una certezza, almeno per quanto accaduto fino ad ora. Il proprietario della Roma, infatti, si muove solo per colpi importanti e quando lo ha fatto la trattativa è sempre andata in porto. È capitato con Mourinho, così come per Dybala e per Wijnaldum. Lukaku è quindi pronto a seguire la scia e i segnali che il colpo in casa giallorossa sia vicino ad arrivare ci sono tutti.

Lukaku-Roma, Capello: “Colpo straordinario, ma danno a Belotti”

Fabio Capello è intervenuto proprio a proposito del vicino approdo di Romelu Lukaku alla Roma a “Calciomercato l’originale” negli studi di Sky Sport: “È straordinario e sarebbe un colpo eccezionale”. L’ex tecnico, in particolare ha incoronato il belga: “Fa la differenza in Italia perché col suo fisico non ha rivali. Preoccupa le difese e crea spazi per gli altri”

Non solo lodi per il possibile colpo dei giallorossi, Capello ha anche avanzato una preoccupazione: “Si tratterebbe di un danno per la Nazionale perché andrebbe a togliere spazio a Belotti. Insieme? Non li vedo bene anche perché c’è Dybala”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo