Sarà un’ultima settimana di mercato frenetica per la Roma, ancora alla ricerca di un nuovo centravanti. Nonostante la doppietta di Belotti contro la Salernitana, Josè Mourinho vuole un nuovo numero nove che prende il posto dell’infortunato Tammy Abraham ed il sogno sarebbe rappresentato da Romelu Lukaku. Dopo aver voltato le spalle all’Inter, il belga sembrava ad un passo dalla Juventus, ma la Vecchia Signora avrebbe deciso di puntare su Vlahovic.
Big Rom è rimasto senza squadra dato che il Chelsea l’ha messo fuori rosa e si sta allenando con l’Under 21. Una soluzione per il centravanti belga poteva essere l’Arabia Saudita, ma l’ex nerazzurro avrebbe rifiutato la ricchissima offerta. Al momento non ci sarebbe una trattativa tra la Roma ed il Chelsea, ma non è da escludere che negli ultimi giorni di mercato Tiago Pinto possa affondare il colpo, soprattutto se non dovesse concretizzarsi l’operazione Zapata.
Leggi Anche
Lukaku alla Roma, prestito secco e metà ingaggio pagato dal Chelsea
Lukaku alla Roma resta una suggestione per il momento, ma la trattativa potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni a determinate condizioni. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, una soluzione potrebbe essere quella del prestito secco, che permetterebbe al Chelsea di liberarsi del centravanti belga.
Per fare in modo che l’ex nerazzurro possa trasferirsi alla Roma, però, sarebbe necessario che la società londinese pagasse metà dello stipendio di Lukaku. Nella Capitale Big Rom ritroverebbe Mourinho, dopo gli anni ai Blues e, soprattutto, al Manchester United, e formerebbe quella coppia d’attacco con Paulo Dybala tanto ambita lo scorso anno da Marotta per l’Inter.
© Riproduzione riservata