Cane accoltellato da un gruppo di ragazzini: Crispiano vuole i colpevoli

A Crispiano, in provincia di Taranto, è stato aggredito un cane: Max, nome dell'animale, è stato accoltellato e massacrato di botte da un gruppo di ragazzini

Redazione
1 Min di lettura

In provincia di Taranto, nella villa Falcone di Crispiano, qualche giorno fa è stato massacrato di botte e accoltellato un cane. L’animale, di nome Max, è stato ferito ad un fianco da un gruppo di ragazzini. A farsi trovare pronte sono state le volontarie dell’associazione La casa di Luna Odv che, dopo le segnalazioni ricevute, si sono recate sul posto.

Cane accoltellato, ragazzini fuori controllo

“Mercoledì siamo state contattate da alcuni cittadini che avevano visto Max nella villetta: era abbattuto e si nascondeva. Un comportamento anomalo per lui, che è docile, molto giocherellone soprattutto con i bambini e va incontro alle persone che gli offrono cibo”, queste le parole di Nadia Todisco, presidente dell’associazione. A dare un grande aiuto nella ricostruzione di quanto accaduto sono stati alcuni testimoni. Il cane aveva iniziato a correre dietro al pallone, gesto poco gradito dai bambini che hanno fatto il resto.

La storia di Max si è così conclusa con la denuncia nei confronti degli aggressori, come sottolinea la responsabile dell’organizzazione. “Grazie alla presenza della telesorveglianza cercheremo di capire di chi è questo ‘capobranco da riformatorio’. Facciamo famiglia intorno intorno ad un essere vivente ferito nel corpo e nell’animo”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo