Serie A, il Napoli apre le danze: Roma e Juventus passano il testimone al Milan

La Serie A è pronta a ripartire e con essa anche i vari club: ad aprire le danze ci penserà il Napoli, seguito da Roma e Juventus pronte a passare il testimone finale al Milan

Redazione
2 Min di lettura

Dopo un’estate di attesa è tornata la tanto amata Serie A. Di tempo ne è passato, neanche troppo, dai festeggiamenti che hanno visto il Napoli tornare campione, ma adesso tutto cambia. La storia ricomincia e con essa le battaglie che vedranno coinvolte tutte le squadre del campionato italiano a partire dalla Juventus, passando per Roma e Inter e concludendo con Milan e Lazio. Il dado è tratto, ma ora non resta che godersi lo spettacolo.

Serie A, l’Inter apparecchia il sabato: il Milan chiude i conti

I motori sono caldi, come del resto lo sono i cuori dei milioni di tifosi pronti a vedere ripartire le proprie squadre. Ad aprire le danze saranno Napoli ed Empoli che affronteranno rispettivamente Frosinone ed Hellas Verona. Il club partenopeo, dopo un’intensa estate, dovrà dimostrare di saper mantenere il primato ottenuto lo scorso anno. A chiudere la giornata di sabato ci penseranno il Genoa, che se la vedrà con la Fiorentina, e l’Inter, pronta a battersi contro il Monza.

calcio serie A
calcio serie A

Tornano così anche le tanto attese domeniche passate sul divano o allo stadio insieme alle persone più care. La Roma e l’Atalanta si occuperanno dell’apertura, alle 18:30, contro Salernitana e Sassuolo, mentre Lazio e Juventus chiuderanno i conti del weekend affrontando Lecce e Udinese. Nella giornata di lunedì ci si sposta in quel di Torino dove i granata saranno chiamati ad affrontare il Cagliari, passando il testimone al Milan che dirà ‘stop’ al 1° turno di Serie A vedendosela con il Bologna.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo