Se prima sembrava essere una trattiva intrigata e complessa, adesso tutto è cambiato perché Spalletti è il nuovo CT dell’Italia. Infatti, l’addio di mister Mancini ha lasciato un vuoto che sembra essere incolmabile, ma che potrebbe essere riempito, almeno in parte, dal profilo dell’ex tecnico del Napoli. Il campione in carica darebbe una grande scossa mentale all’ambiente che, in questo momento, ha subito il colpo.
Italia, Spalletti apre una nuova era
Tutto rimandato a lunedì 22 agosto, questo sembrava essere il destino della trattativa. Il nodo della clausola, che tanto aveva fatto penare sia Spalletti che la FIGC, sembrerebbe dunque essersi risolto. Gravina si è espresso in merito all’arrivo del nuovo CT: “Diamo il benvenuto a Spalletti, la Nazionale aveva bisogno di un grande allenatore e sono molto contento che abbia accettato la guida tecnica degli Azzurri”.
Leggi Anche
🇮🇹 𝐋𝐮𝐜𝐢𝐚𝐧𝐨 𝐒𝐩𝐚𝐥𝐥𝐞𝐭𝐭𝐢 is the new coach of the #Azzurri #Spalletti #VivoAzzurro pic.twitter.com/hPlfu70sFz
— Italy ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Azzurri_En) August 18, 2023
Si chiude, quindi, la telenovela della ricerca di un allenatore al quale affidare l’Italia. Sullo sfondo c’era Conte, ma la FIGC ha dimostrato come il suo obiettivo numero uno fosse sempre stato l’ex Napoli, fin dall’addio di Mancini. Per la Nazionale si apre così un nuovo capitolo che porterà la firma di Luciano Spalletti.
© Riproduzione riservata