Apple si avvicina al metaverso: mostrati al Cda i primi visori

Redazione
2 Min di lettura

Secondo alcune fonti interne a Bloomberg, l’azienda di Cupertino avrebbe presentato alcuni prototipi per la realtà mista

La scorsa settimana, il consiglio d’amministrazione di Apple si sarebbe riunito per la presentazione di un nuovo visore per il metaverso. Lo rivela Bloomberg, le cui fonti sostengono che l’azienda del mela-fonino sarebbe pronta per lanciarsi verso nuovi scenari tecnologici.


I prototipi mostrati sarebbero, infatti, in una fase di pre-commercializzazione, ma non sarebbero pronti per essere esibiti alla conferenza per gli sviluppatori di Apple in programma per il 6 giugno. Se la notizia fosse confermata, sarebbe un’ulteriore prova che la società di Cupertino sposterebbe i propri interessi verso il metaverso, seguendo Zuckerberg e la sua Meta. Sempre Bloombger afferma che Apple avrebbe dato una spinta per lo sviluppo di Reality Os, un sistema operativo per l’utilizzo del visore a realtà aumentata. L’azienda avrebbe intenzione di mettere in commercio la novità entro l’autunno 2023, nello stesso periodo in cui sarà presentata la nuova serie di iPhone.
Per Apple non sarebbe la prima volta che svela le novità e migliorie in esclusiva al Cda prima della loro commercializzazione: già nel 2011 erano state provate in anteprime le potenzialità di Siri, l’assistente vocale dei dispositivi iOS.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo