È stata evacuata la Tour Eiffel a causa di un allarme bomba. A confermare la notizia è stata la società Sete che gestisce la struttura, simbolo di Parigi. Tutti i visitatori che erano presenti sui tre piani della maggiore attrazione parigina sono stati fatti uscire verso mezzogiorno. A farsi trovare pronti sono state le forze dell’ordine e gli artificieri che stanno effettuando i controlli.
Parigi, allarme Tour Eiffel cessato dopo 3 ore
Ci sono volute ben 3 ore, dopodiché l’allarme bomba alla Tour Eiffel è cessato. E dopo una perlustrazione degli artificieri su 3 piani della torre, è stata riaperta al pubblico. A riferirlo, la società Sete, che che gestisce il monumento, e una fonte della polizia.
Leggi Anche
L’evacuazione della dama di ferro è stata ordinata alle 12.15, e riaperta alle 15.30. “La perlustrazione degli artificieri è una procedura abituale in questo tipo di situazione, che sono peraltro rare“, ha detto la fonte di polizia.
Ad esser stato evacuato è stato anche il ristorante nei pressi della Tour Eiffel e il piazzale. Ad esprimersi in merito alla situazione di Parigi è stato un portavoce della Sete: “È una procedura abituale in una situazione come questa, che è comunque rara”.
L’ultimo allarme a settembre 2020
L’ultimo allarme bomba risale a settembre di 3 anni fa, innescato da una chiamata anonima di qualcuno che gridò “Allahu akhbar”.
© Riproduzione riservata