Auto in giardino, shock a L’Aquila. Morto un bimbo, feriti altri due 

Redazione
2 Min di lettura

Dramma in Abruzzo, un uomo perde il controllo del mezzo e si schianta. Il cordoglio della politica: «Tragedia inaccettabile, solidarietà alle famiglia» 

Dramma a L’Aquila, dove il conducente di una macchina ha perso il controllo del veicolo e si è schiantato, dopo aver sfondato le recinzioni, nel giardino di un asilo del capoluogo abruzzese, la scuola d’infanzia “Primo Maggio”. Il bilancio, nero, riporta di due bambine ferite e un decesso. 

La vittima è un bimbo, deceduto poco dopo il suo arrivo in ospedale, le ferite riportate erano troppo gravi. Fonti interne al Policlinico Gemelli di Roma, dove le due bimbe sono ricoverate, parlano di prognosi riservata ma condizioni stabili. 

Prime reazioni dal mondo della politica, il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha rilasciato un commento dopo aver contattato la dirigente dell’istituto per trasmetterle la sua vicinanza: «Mi stringo con profonda commozione al dolore delle famiglie e della comunità scolastica». Segue la vicenda anche la deputata del Movimento 5Stelle, ex ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina, che su Twitter ha commentato: «Una tragedia inimmaginabile, il mio abbraccio alle famiglie e ai bimbi coinvolti». Segue il corteo di cordoglio la Camera dei Deputati che, attraverso Paolo Siani del Pd, ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime e ringraziato le insegnanti e i sanitari per il soccorso prestato dopo l’incidente.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo