Rissa per una ragazza: il 16enne arrestato andrà in un istituto penale

Redazione
2 Min di lettura

La decisione del giudice al termine dell’udienza di convalida: domenica l’aggressione ai danni di due giovani nell’ambito di una discussione finita male

Questa mattina si è tenuta l’udienza di convalida per il 16enne che domenica scorsa, durante una rissa, ha accoltellato dei giovani tra cui due minorenni. Al termine dell’udienza il giudice ha disposto la custodia cautelare in un istituto penale. La rissa, scoppiata per motivi futili tra i ragazzi, è avvenuta sulla spiaggia di Marechiaro, nel quartiere di Posillipo a Napoli. Il giovane è accusato per il reato di tentato omicidio aggravato emesso dalla Procura per i minorenni di Napoli. Anche un altro ragazzo, 15enne, che ha partecipato alla rissa, è stato denunciato all’autorità giudiziaria per rissa.

Il litigio tra i giovani, avvenuto nel pomeriggio di domenica 15 maggio, si è trasformato in una rissa con arma bianca che ha causato delle ferite molto gravi a due minorenni, uno di sedici l’altro di diciassette anni. I due ragazzi sono ancora oggi ricoverati in prognosi riservata. Anche un altro ragazzo, maggiorenne, ha riportato ferite sul corpo e agli arti ma è stato giudicato dai medici guaribile in 15 giorni.

Le indagini

Le indagini sono state effettuate dalla squadra mobile di Napoli, gli agenti della Questura e del Commissariato San Ferdinando. Ad aiutare gli agenti, oltre l’ascolto dei testimoni identificati sul posto, sono state le telecamere di videosorveglianza presenti in zona. D’aiuto anche l’ispezione sui cellulari dei giovani coinvolti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo