Cajuste al Napoli, Garcia ha il vice Anguissa: sorpresa De Laurentiis

Garcia aveva richiesto una valida alternativa ad Anguissa e De Laurentiis sembra averlo accontentato: il Napoli avrebbe chiuso l'operazione Cajuste, centrocampista in arrivo dal Reims

Redazione
2 Min di lettura

Il Napoli si prepara a difendere lo Scudetto conquistato lo scorso anno e, a dieci giorni dall’inizio del campionato, avrebbe chiuso un altro colpo. Infatti, secondo quanto riportato da calciomercato.com, De Laurentiis avrebbe acquistato Jens Cajuste dal Reims. Già nella giornata di oggi 9 agosto il centrocampista svedese dovrebbe arrivare in Italia per svolgere le visite mediche di rito e firmare il contratto che lo legherà fino a giugno 2028 al club partenopeo.

Dopo il mancato riscatto di Ndombele, Garcia aveva bisogno di un vice Anguissa e la scelta sarebbe ricaduta sul classe 1999. Cajuste offre più soluzioni al tecnico francese, in quanto può anche giocare come mediano in un centrocampo a due e, all’occorrenza, essere schierato sulla trequarti, come capitato alcune volte col Reims. Il Napoli, alle prese col rinnovo di Osimhen, si sarebbe assicurato un vero e proprio jolly del centrocampo, che ha concluso la passata stagione con 4 reti in tutte le competizioni.

Gabri Veiga, obiettivo del Napoli
Gabri Veiga, obiettivo del Napoli

Napoli, non solo Cajuste: assalto a Gabri Veiga

Con l’arrivo di Cajuste si rinforza il centrocampo del Napoli, che dovrebbe versare nelle casse del Reims una cifra vicina ai 12 milioni di euro: il centrocampista svedese vedrà anche aumentare il suo ingaggio, che attualmente si aggira intorno ai 400mila euro a stagione. Garcia abbraccia il vice Anguissa, ma i colpi in mezzo al campo potrebbero non esser finiti qui.

Infatti, come riportato dall’esperto giornalista di mercato Fabrizio Romano, il Napoli starebbe preparando l’offerta per Gabri Veiga, gioiellino di proprietà del Celta Vigo che potrebbe prendere il posto di Zielinski, sempre più vicino all’Arabia Saudita: la proposta del presidente De Laurentiis per convincere la società spagnola a lasciar partire il classe 2002 dovrebbe essere di circa 30 milioni di euro.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo