De Ketelaere all’Atalanta: il Milan pronto alla cessione

Il calciomercato dell'Atalanta si fa sempre più intenso con l'Atalanta che è pronto a puntare su De Ketelaere: il Milan vuol cedere il belga, ma solo in prestito vista ancora la giovane età

Redazione
2 Min di lettura

Potrebbe dunque arrivare l’addio di De Ketelaere al Milan dopo una sola stagione. Un saluto temporaneo quello del belga visto che, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’Atalanta avrebbe concordato con la società rossonera un accordo sulla base di un prestito oneroso da un anno da circa 6 milioni di euro, con diritto di riscatto. Adesso la palla passa al trequartista che dovrà dire la sua in merito a tale trattativa.

De Ketelaere, dal Milan all’Atalanta: la rinascita

De Ketelaere in questo primo anni di Serie A ha deluso ampiamente le aspettative. Il Milan di Pioli, molto attivo sul calciomercato, infatti, dopo aver impiegato un’intera estate per portare il belga dalla sua parte, ha trovato un calciatore ancora acerbo. Le qualità del trequartista classe 2001 non si mettono in discussione, ma a mancargli è ancora quella sfrontatezza necessaria per imporsi in un campionato duro e rigorosamente schematico come quello italiano.

Stefano Pioli, Milan
Stefano Pioli, Milan

Proprio per questo motivo il passaggio all’Atalanta per De Ketelaere potrebbe essere una grande occasione per rinascere. Gasperini sa come lavorare con i giovani e la dimostrazione è arrivata dai tanti talenti lanciati dalla Dea nel corso degli anni. Dunque per il belga si potrebbe aprire un nuovo capitolo sotto la guida del Gasp che potrebbe fargli ritrovare quella serenità nel giocare a calcio che il classe 2001 sembra aver perso.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo