Attacchi hacker in Italia: dopo le banche, nel mirino anche i media

Continuano gli attacchi hacker filorussi ad alcuni istituti italiani: oltre alle banche e alle aziende di trasporto, nel mirino sono finiti anche i media

1 Min di lettura

Continuano gli attacchi hacker filorussi da parte del collettivo NoName057 contro gli Istituti di Credito italiani e non solo. Nel mirino, infatti, sono finite anche alcune aziende di trasporto pubblico locale e alcuni media.

Attacchi hacker, gli istituti colpiti

Nel mirino degli hacker erano finite già dal 1 agosto alcune aziende di trasporto come l’Amat di Palermo e l’Anm di Napoli, oltre che diverse banche. Gli attacchi sono continuati nella giornata del 2 agosto, colpendo anche alcuni media e siti giornalistici d’Italia.

Come si legge su ANSA: “I disservizi sono limitati e mirano più che altro ad ottenere visibilità. Non è solo l’Italia ad essere bersagliata, ma anche altri paesi occidentali che sostengono l’Ucraina in maniera periodica”. Da quanto riporta Agi, la lista completa degli istituti colpiti conta Credem, Instesa SanPaolo, Popolare Bari, Agenzia Bpb, Sogea Palermo, Comune Palermo, Ars Sicilia, Ansa, Corriere, MilanoFinanza, Panorama.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo