Continua l’incessante ricerca, da parte di Tiago Pinto, dell’attaccante da regalare a Mourinho. Infatti la Roma avrebbe in mente i profili di Scamacca e di Morata per dare una svolta definitiva al calciomercato in vista della prossima stagione. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, a rimanere più viva sarebbe l’opzione relativa all’attaccante del West Ham con la palla che passa nella mani del general manager giallorosso in viaggio a Londra.
Roma, Scamacca la priorità: congelato Morata
La priorità per la Roma, oltre al rinnovo di Dybala, adesso sarebbe chiudere per Scamacca, nonostante preoccupino le condizioni del calciatore dopo l’ultima stagione. A fare la differenza però è la grande volontà del calciatore di vestire la maglia giallorossa, vista la sua grande passione fin da bambino per la squadra della Capitale. Dunque adesso più che mai per Tiago Pinto si sarebbe aperto un vero e proprio bivio: Morata o Scamacca?
Leggi Anche
Se da una parte l’attaccante del West Ham rappresenta la via più semplice, dall’altra rimane la volontà di Mourinho e di Dybala di accogliere a braccia aperte lo spagnolo alla Roma. Dunque qui entra in gioco la convenienza, con Tiago Pinto che dovrà scegliere bene gli assi da usare perché sullo sfondo ci sarebbero anche le cessioni irrisolte di Ibanez e Karsdorp.
Roma, Ibanez e Karsdorp finanziano Morata
Altra possibilità per la Roma potrebbe essere quella relativa alle cessioni di chi, in questa sessione di calciomercato, avrebbe più richieste. I profili sacrificabili, a patto di una buona cifra, sarebbero quelli di Ibanez e di Karsdorp che riuscirebbero così a finanziare l’arrivo di Morata.
Proprio da questo motivo potrebbe derivare, forse, la tanta attesa di Tiago Pinto nel presentare un’offerta per Scamacca. Adesso, però, siamo agli sgoccioli e la Roma dovrà prendere una decisione nel più breve tempo possibile, per non lasciare Mourinho con un solo attaccante di ruolo a tre settimane dall’inizio del campionato.
© Riproduzione riservata