Cocciaretto vola in finale a Losanna: vittoria in rimonta

A Losanna era stato interrotto il match di Elisabetta Cocciaretto, valido per la semifinale del torneo. Al rientro in campo, però, l'italiana è riuscita a vincere e portarsi in finale

Carlotta Desirello
2 Min di lettura

A Losanna era stato interrotto per pioggia il match che vedeva Elisabetta Cocciaretto sfidare Anna Bondar, nella partita valida per la semifinale del torneo. La gara era stata sospesa dopo 2 ore e 36 minuti di gioco, mentre le due tenniste si trovavano un set pari e 1-0 per l’ungherese nel terzo. Al rientro in campo, però, rimonta dell’italiana che vola così in finale.

Cocciaretto-Bondar, doppio tie break

Strada in salita per Elisabetta Cocciaretto, che alla ripresa del gioco si troverà a dover recuperare lo svantaggio di un break nel terzo set. Nulla di compromesso, considerato che nel match sono otto le volte in cui le tenniste si sono strappate il servizio a vicenda, in una battaglia che ha visto i primi due set decisi entrambi dai tie break. Il primo lo ha portato a casa la Bondar, mentre l’italiana ha poi pareggiato i conti dei parziali.

Cocciaretto, le possibilità di vittoria a Losanna

Si tratta di un’occasione importante per la Cocciaretto, testa di serie numero 2 del torneo, e, per ranking, favorita alla vittoria finale. Dall’altra parte del tabellone, infatti, a sfidarsi per un posto all’ultimo atto a Losanna sono Diane Parry e Clara Burel, entrambe nettamente indietro in classifica rispetto all’italiana.

Comunque vada, la numero 1 d’Italia a fine torneo migliorerà il suo best ranking, diventando almeno numero 35 del mondo. In caso di approdo in finale, lo migliorerebbe ulteriormente di altre 4 posizioni, mentre se dovesse vincere il torneo entrerebbe nella top 30.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo