Fitto sul Pnrr: “Proposta modifica interessa 144 misure”

Il ministro per gli Affari europei e il Pnrr Raffaele Fitto notifica come le amministrazioni hanno presentato proposte di modifiche che riguardano 144 investimenti e riforme

Redazione
2 Min di lettura

Il ministro per gli Affari europei e il Pnrr Raffaele Fitto notifica come le amministrazioni hanno presentato proposte di modifiche che riguardano 144 investimenti e riforme.

Nel corso della conferenza stampa al termine della Cabina di regia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, l’ordine del giorno era volto all’esame preliminare della proposta di revisione complessiva del Pnrr del nuovo capitolo RePowerEu.

Pnrr: le parole di Fitto

Ci sarà un confronto serrato con la Commissione europea. Abbiamo lavorato per trovare soluzioni ma non ci sarà polemica e l’esperienza della terza e quarta rata è molto indicativa per trovare soluzioni. La proposta aprirà un confronto con le parti sociali” ha affermato Fitto durante la Conferenza stampa.

Il ministro auspica ad un periodo differente di confronto che potrà essere utile al Paese: “Che non provochi la contrapposizione tra il governo e l’opposizione”

Pnrrr: Mit conferma spese

Questo pomeriggio il Mit ha presentato una proposta che riguarda la rimodulazione di parte dei progetti di propria competenza. Di fatto, si tratta di modifiche che contemplano oltre 39 miliardi di risorse finanziarie da destinare alle infrastrutture e ai sistemi di trasporto. Inoltre, il vicepremier e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini ha avanzato proposte per ottenere ulteriori 2 miliardi di finanziamenti per rafforzare le misure a supporto delle perdite idriche, del trasporto rapido di massa e dei treni intercity. Si attendono ulterirori aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo