Roma, Morata o Scamacca? Spunta Calvert-Lewin

Dal ritiro in Portogallo Mourinho è in attesa del nuovo centravanti della Roma. Gli obiettivi principali sarebbero Morata e Scamacca, ma sarebbe spuntata l'ipotesi Calvert-Lewin dell'Everton

Redazione
3 Min di lettura

La Roma si prepara ad affrontare il Braga in Portogallo nella prima vera amichevole estiva, dopo i test con la Boreale ed il Latina. Josè Mourinho sarà ancora orfano del centravanti titolare contro i portoghesi, viste le difficoltà di Tiago Pinto a spendere sul mercato. I primi due nomi della lista sarebbero ancora Alvaro Morata e Gianluca Scamacca, ma entrambe le operazioni si stanno rivelando complicate. Per questo motivo il general manager giallorosso starebbe considerando una nuova pista che porta a Dominic Calvert-Lewin dell’Everton.

Roma, proposto Calvert-Lewin

Da quando è arrivato nella Capitale Mourinho si è divertito a mandare segnali via social e recentemente ha fatto discutere per una foto su Instagram che sembrava invocare Morata. Il nuovo centravanti, però, potrebbe arrivare dall’Everton in quanto, come riportato dal Corriere dello Sport, Calvert-Lewin sarebbe stato proposto alla Roma. Dopo una stagione da 21 gol sotto la guida di Carlo Ancelotti, l’attaccante inglese ha vissuto due annate travagliate a causa di diversi problemi fisici.

Calvert-Lewin è in cerca di riscatto e sarebbe attratto dall’idea di essere allenato da uno come Mourinho, ma per la Roma si presentano i problemi che stanno bloccando il mercato in entrata. Infatti, la società giallorossa potrebbe prendere in considerazione l’attaccante dell’Everton solo se l’operazione fosse a costo zero e, quindi, convincere i Toffees a lasciar partire il centravanti inglese almeno in prestito con diritto di riscatto.

Morata
Morata

Roma, Morata il preferito di Mourinho: Scamacca aspetta

Non è mistero che Morata sia la prima scelta di Mourinho per il ruolo di centravanti e, nonostante il gradimento da parte dello spagnolo, la Roma deve scontrarsi sul muro eretto dall’Atletico Madrid. I Colchoneros non avrebbero intenzione di scendere sotto i 21 milioni di euro della clausola rescissoria, costringendo Tiago Pinto ad operare alcune cessioni prima di tentare l’affondo decisivo.

Sembra esser maggiormente percorribile, invece, la pista che porta a Scamacca, che non aspetta altro che tornare nella Capitale. Anche in questo caso la Roma avrebbe il via libera del giocatore, ma non quello del West Ham che non avrebbe aperto al prestito con diritto di riscatto: per arrivare all’ex centravanti del Sassuolo sarebbe necessario inserire almeno l’obbligo condizionato alla qualificazione alla prossima edizione della Champions League.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo