Victor Osimhen è stato il grande protagonista del terzo Scudetto del Napoli e le sue prestazioni non ha potuto fare a meno di richiamare l’interesse delle big europee. Come riportato da calciomercato.com, il centravanti mascherato sarebbe finito del mirino del PSG, alle prese con l’addio di Mbappe fortemente corteggiato dall’Arabia Saudita. Una lista lunga, quella del club parigino, che vedrebbe in cima alla lista Harry Kane, oltre a Hojlund e Vlahovic.
De Laurentiis è stato chiaro, servono 200 milioni di euro per il nigeriano, ma in Francia sono convinti che Al-Khelaifi non voglia spingersi troppo oltre i 100 milioni. Motivo per cui il Napoli sarebbe ottimista per il rinnovo di Osimhen, tanto che il suo agente Calenda ed il patron del club partenopeo avrebbero avviato i primi contatti. Il contratto è valido fino a giugno 2025, ma la volontà del club azzurro sarebbe quella di non arrivare alla prossima estate ad un anno dalla scadenza.
Leggi Anche
Osimhen, rinnovo con aumento dell’ingaggio
Si sono svolti a Dimaro, dove il Napoli è in ritiro in vista della nuova stagione, i primi colloqui tra Aurelio De Laurentiis e Calenda, agente di Osimhen. L’intenzione del presidente del club campano sarebbe quella di blindare il centravanti nigeriano fino a giugno 2028 e nel contratto dovrebbe essere inserita una clausola rescissoria superiore ai 100 milioni di euro.
Il valore della clausola e dell’ingaggio sarebbero proprio gli ultimi nodi da sciogliere prima di trovare l’accordo definitivo. Osimhen dovrebbe guadagnare con il Napoli circa 7 milioni di euro più bonus, cifra proporzionata alla valutazione che il presidente ha fatto del nigeriano: la distanza tra le due parti sembra essere minima, ma filtra ottimismo circa la firma del rinnovo.
© Riproduzione riservata