Calciomercato Juventus, vicino Kessie: accordo con il Barcellona

La Juventus trova l'accordo con il Barcellona: ok al prestito per Kessie, con formula definita e cifre fissate dai club. Ora la palla passa al calciatore, mentre i bianconeri sono ancora alle prese con il nodo Pogba

Redazione
3 Min di lettura

Tra i club più sornioni in questa sessione di calciomercato c’è la Juventus, che prima di comprare ha necessità di vendere gli esuberi della propria rosa. Il primo a salutare è stato Arthur, ex Barcellona e nuovo volto della Fiorentina, e ora la Signora valuta le situazioni Zakaria e Pellegrini, rispettivamente nel mirino di West Ham e Lazio.

Tuttavia la Juventus, parallelamente alle uscite, sembrerebbe aver trovato la quadra per piazzare il colpo Kessie. Il centrocampista ex Milan, secondo La Gazzetta dello Sport, potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo a determinate condizioni, fissato a 10/15 milioni. Accordo raggiunto con il Barcellona, dunque, per quello che sarebbe il secondo innesto della Juventus dopo Weah.

Pogba

Juventus su Kessie: l’incognita Pogba

Una delle motivazioni dell’accelerata della Juventus per Kessie del Barcellona è legata all’incognita Paul Pogba. L’estate del francese oscilla tra i rumors sulla sua volontà di imporsi a Torino, con tanto di stipendio ridotto, e quelli di un clamoroso trasferimento in Arabia a cifre folli. Non è solo la questione calciomercato, tuttavia, a preoccupare la Juventus: Pogba lavora ancora a parte, non allenandosi con i compagni per recuperare al meglio fisicamente.

L’incognita sulla tenuta di Pogba, in attesa di Kessie, ha portato la Juventus a ragionare sulla permanenza di McKennie. Lo statunitense, come Bonucci, era stato piazzato fuori dal progetto tecnico salvo poi essere reinserito in rosa come ulteriore backup all’incognita Paul. Il resto del centrocampo della Juventus appare confermato, con un’unica eccezione: Fabio Miretti.

Giuntoli, Juventus
Giuntoli, Juventus

Juventus, il futuro è Miretti: ma occhio al calciomercato

La Juventus, inserendo Kessie nella propria rosa a fronte di un accordo con il Barcellona, occuperebbe un ulteriore slot a centrocampo liberando un’uscita. Senza dubbio il primo indiziato a salutare, a quel punto, sarebbe McKennie ma occhio al profilo di Fabio Miretti. Il gioiellino proveniente dalla Next Gen ha rinnovato fino al 2027, ma paradossalmente un potere contrattuale rinforzato diventa indizio di calciomercato.

Su Miretti la Juventus punta molto per il presente e per il futuro, ma l’aver allungato il proprio accordo significa disponibilità immediata ad una partenza temporanea. I bianconeri lo cederebbero solo in prestito secco di durata annuale: tra le formazioni interessate, in pole position c’è la Salernitana.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo