Forza Italia, Ronzulli apre a Renzi

Tra Renzi e Silvio Berlusconi c'era una simpatia innegabile, ma questo può essere sufficiente per dire che assisteremo ad un "cambio di rotta"?

Redazione
2 Min di lettura

Come disse Paulo Cohelo “la più grande sorpresa siamo noi stessi”, ma per Matteo Renzi la vera sorpresa sarà poter dire passo a Forza Italia.

Tra Renzi e Silvio Berlusconi l’empatia era innegabile, ma questo può essere sufficiente per dire che assisteremo ad un “cambio di rotta”? Licia Ronzulli – senatrice di FI – non chiude le porte, anzi, afferma come sia possibile che l’ex segretario del Pd possa passare in maggioranza.

Renzi a Forza Italia: i presupposti

Su Renzi, la senatrice Ronzulli ha aperto le danze: su La7 al programma In Onda Estate, domanda un esplicito “perché no?”. Nel corso degli ultimi mesi Matteo Renzi ha mostrato di avere diversi punti in comune con Forza Italia dal tema giustizia a quello del salario minimo e non solo. A far luce sul possibile passaggio di Renzi a Forza Italia non sono mancate le parole del leader di Azione.

Carlo Calenda lancia, infatti, una frecciatina al leader di Italia Viva, affermando: “Si sta tenendo le mani libere per fare un ragionamento con la maggioranza di governo”. Il leader di Azione lo suppone mettendo insieme le recenti posizioni assunte da Matteo Renzi: la difesa della Santanchè e il voto con il governo sulla carne sintetica sono segnali chiari di uno slittamento nel centrodestra che fa riferimento a Forza Italia. Una propensione che Renzi non ha mai tenuto segreta negli ultimi mesi.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo