Maltempo, onda anomala nelle Marche: panico tra i bagnanti VIDEO

Redazione
2 Min di lettura

Continua la saga del maltempo. A vedersela brutta sono stati decine di bagnanti, ieri, a causa di un’onda anomala nelle Marche, nella zona che da Pesaro va ad Ancona, e in Emilia Romagna.

Molte le testimonianze con video e scatti di quanto accaduto. Ieri pomeriggio, intorno le 17 un’improvvisa marea si è alzata fino a travolgere lettini e ombrelloni, creando panico generale. Bagnini e genitori allarmati sono intervenuti per fare uscire subito tutti dall’acqua.

Maltempo, onda anomala di breve durata

L’evento, che si è manifestato con intensità diversa un po’ su tutta la riviera da levante a ponente fino a Senigallia, Portonovo e Ancona nelle Marche, per fortuna è durato poco. L’acqua si è ritirata presto, e il vento si è placato.

Medesima situazione, anche sulle spiagge di Fano, Marotta, Marina di Montemarciano, Falconara e Palombina, oltre che nelle vicine Rimini e Riccione, dove la marea si è ritirata di alcuni metri e si è verificata un’onda anomala. All’origine probabilmente una mareggiata oppure un molesto nubifragio al largo. Non a caso in Emilia Romagna il maltempo ha creato oggi gravi disagi. Vento fortissimo, nubifragi, temporali e grandine hanno demolito di alberi e cartelli stradali, e fatto volare i coppi dai tetti. Distrutte anche molte auto.

Maltempo, 4 feriti a Ferrara

Sono stati quattro i feriti in provincia di Ferrara e Bologna, che ha vissuto momenti drammatici per violenta grandinata si è abbattuta intorno alle 15, nella zona di San Bartolomeo, San Martino e Gaibanella. Mentre a Ravenna, sempre ieri pomeriggio, una violenta tromba d’aria (accompagnata da grandine), ha travolto le frazioni di Savarna, Conventello, Grattacoppa e Sant’Alberto.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo