Johannesburg, esplosione squarcia strada e fa volare in aria veicoli VIDEO

L'esplosione è stata ripresa dalle telecamere a circuito chiuso. L'incidente ha causato un morto e decine di feriti

1 Min di lettura

Una spaventosa esplosione (di origine sconosciuta) ha colpito il quartiere centrale degli affari di Johannesburg, in Sud Africa. Secondo i media locali una persona è morta e altre 48 sono rimaste ferite.

I video delle telecamere di sicurezza, mostrano il momento in cui è avvenuta l’esplosione, che ha violentemente fatto volare per aria, per alcuni metri, 20 veicoli parcheggiati, tra cui taxi e minibus. Creata inoltre un profondo squarcio nella strada asfaltata, tra i passanti nel panico.

Esplosione Johannesburg, forse una fuga di gas

Nomvula Mokonyane, premier della provincia di Gauteng, ha dichiarato che si potrebbe trattare di un’esplosione di gas. Il fornitore principale di gas di Johannesburg, Egoli, si è difeso attraverso una nota, chiarendo di “non avere alcuna responsabilità” su quanto accaduto. “Non c’è stata alcuna interruzione di fornitura nell’area – aggiunto – e non sono state trovate perdite“.

Il video della CCTV è stato verificato con quelli di Reuters delle conseguenze in Lilian Ngoyi Street, paragonando i veicoli e gli edifici danneggiati subito dopo l’esplosione.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo