Proseguono i contatti tra la Roma ed Alvaro Morata, il centravanti scelto da Josè Mourinho per sostituire l’infortunato Tammy Abraham nella prossima stagione. L’agente dello spagnolo sarebbe stato a Trigoria dove avrebbe incontrato Tiago Pinto, trovando anche un principio d’accordo. Adesso, la missione più complicata per il general manager giallorosso resta quella di accontentare le richieste dell’Atletico Madrid.
Nel frattempo, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Morata avrebbe dato precedenza alla Roma, in quanto desideroso di tornare alla corte di Mourinho e di riabbracciare l’amico ed ex compagno di squadra Paulo Dybala, allontanando, per il momento, la concorrenza dell’Inter. Servono, però, i 21 milioni di euro della clausola per accontentare i Colchoneros: soldi che Tiago Pinto potrebbe ricavare dalle cessioni.
Leggi Anche
Morata, la Roma spera in Karsdorp e Ibanez
Dopo un mese di giugno frenetico in cui Tiago Pinto ha avuto il merito di rispettare il settlement agreement con la UEFA, la Roma ha iniziato la seconda fase del mercato estivo, anche se permane la difficoltà a spendere. La dirigenza giallorossa ha bisogno di altre uscite, soprattutto se vuole chiudere il colpo Morata: in tal senso, Roger Ibanez potrebbe venire in soccorso del general manager giallorosso.
La Roma era pronta a cedere il brasiliano nel mese di giugno per sistemare i conti, ma alla fine non sono arrivate offerte soddisfacenti: Napoli, West Ham e Tottenham avrebbero manifestato il loro interesse, ma Tiago Pinto non vorrebbe scendere sotto i 30 milioni di euro. L’altro profilo in partenza in casa giallorossa sarebbe quello di Rick Karsdorp per il quale, secondo La Gazzetta dello Sport, il Marsiglia avrebbe espresso il proprio gradimento.
Morata priorità della Roma, Scamacca sullo sfondo
La prima scelta della Roma resta Morata, ma se la trattativa non dovesse andare a buon fine Tiago Pinto sarebbe costretto a trovare una nuova punta per Mourinho e potrebbe tornare a bussare alla porta del West Ham per Scamacca. Come riferito dai colleghi del Corriere dello Sport, gli Hammers sarebbero sempre fermi sul prestito con obbligo di riscatto condizionato alla qualificazione dei giallorossi alla prossima edizione della Champions League.
© Riproduzione riservata