Cocaina in auto: il sindaco di Cecina colto in flagrante

Il sindaco di Cecina in provincia di Livorno, Samuele Lippi è stato trovato con una grande quantità di cocaina nell'auto

Redazione
2 Min di lettura

La giustizia è uguale per tutti, anche per il sindaco di Cecina in provincia di Livorno, Samuele Lippi è stato trovato con una grande quantità di cocaina nell’auto.

Luppi e cocaina: il sindaco colto in flagrante

Il sindaco di Cecina, Samuele Lippi, ha comunicato alla Giunta di essere stato fermato in auto da una pattuglia dei carabinieri nella zona di Riparbella (Pisa) per un controllo e di essere stato trovato in possesso di una piccola dose di cocaina.

La vicenda, raccontata dalla testata Il Telegrafo, ha fatto scattare la segnalazione alla Prefettura e il ritiro della patente per il primo cittadino. Non è partita alcuna denuncia ma si tratta di un caso di illecito amministrativo, anche se, naturalmente, la faccenda ha rilevanza dal punto di vista etico in quanto coinvolge un rappresentante delle istituzioni.

Sindaco Lippi: “Voglio rialzarmi”

Il sindaco Lippi scrive un post su Facebook. “Stanno circolando molte voci su vicende private che mi sarebbero accadute in questi giorni. Ciò che è successo è una vicenda strettamente personale, che non ha alcuna rilevanza penale ma che non posso e non voglio sottovalutare o minimizzare. Sono inciampato ma voglio rialzarmi e con coraggio ho deciso di intraprendere un percorso che mi permetta di prendermi cura di me”.

Voglio e devo farlo non solo per me ma anzitutto per i miei familiari, per coloro che condividono l’impegno di governo della città, per le forze politiche che lo sostengono, per rispetto di tutto il Consiglio Comunale e non per ultimo, verso tutti i cittadini di Cecina. A tutti voi chiedo scusa per avervi esposti ad un disagio e ad una sofferenza che avrei voluto evitare” continua il sindaco di Cecina.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo