Roma nel caos: metro A chiusa per problemi alla rete elettrica

La metro A di Roma interrotta a causa di problemi alla rete elettrica. Diverse le fermate rimaste chiuse all'orario di apertura

Redazione
1 Min di lettura

Caos e disagi a Roma per l’interruzione della metro A nella tratta Battistini-Ottaviano. Sono diverse le fermate chiuse nell’orario di apertura, poi il blocco di un tratto della linea.

Metro A interrotta: il caos nella Capitale

Mattinata di panico per turisti e residenti della Capitale. Un problema alla rete elettrica, un blackout a causa del quale è stata ritardata l’apertura di alcune stazioni. I tecnici Atac si sono subito mobilitati alla risoluzione del guasto: “A causa di un temporaneo buco nell’alimentazione elettrica da rete esterna ad Atac che non ha permesso il completo avvio dell’esercizio dei treni metro alcune stazioni della metro A hanno aperto con ritardo. L’interruzione elettrica, una volta ripristinata, ha reso necessario infatti attuare il riarmo delle protezioni elettriche intervenute“. 

Metro A interrotta: quali sono i disagi

Oltre alle stazioni della metro A chiuse, la tratta è stata interrotta del tutto. Gli altoparlanti delle stazioni coinvolte: “Avviso alla clientela e al personale di stazione la tratta Battistini-Ottaviano è interrotta in entrambe le direzioni“.

La linea ora sembra essere ritornata attiva, fanno sapere dall’Atac. Si attendono aggiornamenti.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo