Coldplay tornano in Italia: uscite le date ufficiali

Lo spoiler del prossimo tour nel 2024 in un filmato: tra le location si vede anche Ponte Milvio. L'annuncio non è ancora ufficializzato ma fa ben sperare i fan italiani

Redazione
3 Min di lettura

A sky full of…Coldplay. La band inglese tornerà in Italia per il prossimo tour europeo nel 2024. Ufficiale? Ancora no, ma lo spoiler arriva dai filmati trasmessi ad Amsterdam, nella loro ultima tappa in Europa, in cui si vede chiaramente l’immagine di Ponte Milvio.

Ciò fa ben sperare a tutti i fan italiani in un loro ritorno a Roma.

Coldplay in Italia: uscite le date ufficiali

Un sogno che diventa realtà, quello di vedere i Coldplay nella Roma Caput Mundi. Questa mattina è uscito il post ufficiale con le date del prossimo tour che ci sarà la prossima estate. La band inglese suonerà all’Olimpico il 12 e 13 luglio 2024.

Coldplay in Italia: lo spoiler

Il tour europeo dei Coldplay si chiuderà il 19 luglio, ad Amsterdam. Ed è proprio lì che la band ha spoilerato le location per il prossimo anno, tra queste anche Roma. Tempo fa lo aveva promesso anche Diego Nepi, direttore della società che gestisce lo Stato Olimpico della Capitale: “La mia promessa è portarli a Roma e ci stiamo già lavorando per il 2024 ha detto poco dopo l’annuncio della band a Napoli e Milano.

Durante il primo concerto del 2023 nei Paesi Bassi, i Coldplay hanno trasmesso infatti un video con le bandiere dei Paesi in cui si esibiranno il prossimo anno: Grecia, Romania, Ungheria, Francia, Germania, Finlandia, Austria, Irlanda e l’Italia.

Tweet dei Coldplay, il concerto a Milano a giugno 2023

Coldplay in Italia: l’ultimo concerto a Roma

Sono moltissimi i fan italiani che si sono tatuati pezzi di alcune loro canzoni. I testi dei Coldplay infatti, sono un must della musica pop che piacciono a grandi e piccoli. Un loro ritorno a Roma significherebbe una vittoria per coloro che hanno aspettato anni per vedere un loro concerto nella Capitale.

Come riporta Sky Tg24, la band inglese infatti è dal 2003 che non si esibisce a Roma. Oltre 20 anni di assenza in cui però Chris Martin – il frontman – nel 2017 aveva già espresso la volontà di tornare. All’epoca, però, la sindaca Virginia Raggi non era propensa nel soddisfare tale richiesta.

Ora si attende l’annuncio ufficiale dalla band record di sold out.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo