Juventus, Bonucci fuori rosa: la Lazio ci pensa

La Juventus, nelle figure di Giuntoli e Manna, ha comunicato a Leonardo Bonucci l'esclusione dal progetto tecnico: il difensore bianconero sarebbe finito nel mirino della Lazio del suo ex allenatore Maurizio Sarri

3 Min di lettura

Dopo la rivoluzione ai vertici societari, la Juventus si prepara a ringiovanire il proprio organico e una delle prime mosse è stata quella di escludere Leonardo Bonucci dalla rosa. Una scelta condivisa dal triumvirato Allegri, Giuntoli e Manna, con gli ultimi due che avrebbero raggiunto personalmente il difensore in vacanza per comunicargli la decisione. Uno dei leader dello spogliatoio bianconero è costretto a trovare una nuova sistemazione e la Lazio potrebbe essere la sua nuova casa.

Juventus, Bonucci è sul mercato

Oltre a lavorare sugli esuberi, il neo direttore sportivo bianconero Cristiano Giuntoli sta attuando una rivoluzione che sembra interessare anche i senatori. La Juventus, alle prese con l’interesse del PSG per Vlahovic, ha preso la decisione di escludere Leonardo Bonucci dal progetto tecnico 2023/2024, mettendolo di fatto sul mercato.

Questa scelta sancisce definitivamente la fine dell’era della BBC, la difesa composta dal numero 19 bianconero, da Andrea Barzagli e Giorgio Chiellini che tante gioie ha regalato ai tifosi della Juventus. Bonucci ha annunciato il ritiro al termine della prossima stagione, ma avrà bisogno di trovare una nuova squadra per provare a conquistare un posto nella rosa di Roberto Mancini per l’Europeo del 2024 e la Lazio potrebbe essere un’idea.

Maurizio Sarri, Lazio
Maurizio Sarri, Lazio

Bonucci escluso dalla Juventus: Sarri lo ritrova alla Lazio?

Bonucci ha ancora un anno di contratto con la Juventus, ma sarà costretto a trovare una nuova destinazione dopo la decisione della società bianconera di metterlo fuori rosa. E, secondo quanto riportato dal noto giornalista di mercato Gianluca Di Marzio, l’ex Milan potrebbe diventar un’occasione per la Lazio di Maurizio Sarri, che l’ha già allenato ai tempi della Vecchia Signora.

In quella stagione Bonucci fu uno degli inamovibili dell’attuale tecnico biancoceleste, tanto che collezionò complessivamente 47 presenze. In questo modo la Lazio andrebbe ad aggiungere esperienza ad un reparto che ha ben performato lo scorso anno. Sul difensore della Juventus ci sarebbe anche il Newcastle, alla ricerca di un veterano per la Champions League, oltre alla Sampdoria allenata da Andrea Pirlo, ex compagno e tecnico del giocatore di Viterbo.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo