Milan, rilancio per Reijnders: Pioli aspetta Chukwueze

Il Milan si sta muovendo sul calciomercato per rinforzare la rosa di Pioli e starebbe preparando una nuova offerta per Reijnders, mentre in attacco la prima scelta sembra esser rappresentata da Chukwueze

Redazione
3 Min di lettura

Il nuovo Milan è in fase di costruzione grazie al tesoretto ricavato dalla cessione di Sandro Tonali al Newcastle ed ha messo a segno i primi colpi, in particolare quello di Ruben Loftus-Cheek. La prima scelta per il centrocampo sembra esser rappresentata da Tijjani Reijnders, anche se la dirigenza rossonera deve trovare l’accordo con l’AZ Alkmaar, mentre per quanto riguarda l’attacco Stefano Pioli vorrebbe puntare su Samuel Chukwueze del Villarreal.

Milan, pronta la nuova offerta per Reijnders

Mentre sembra fatta per Christian Pulisic del Chelsea, il Milan sarebbe ancora in trattativa per Reijnders, per il quale avrebbe offerto circa 19 milioni di euro più bonus all’AZ Alkmaar. Proposta che è stata rispedita al mittente, come dichiarato dal direttore tecnico del club olandese Max Huiberts, il quale ha lasciato la porta aperta a nuove negoziazioni. Infatti, come confermato anche dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la società rossonera sarebbe pronta ad alzare la propria offerta.

Il Milan sarebbe pronto a spingersi oltre i 20 milioni, per avvicinarsi ai 25 richiesti dalla società olandese e la chiusura della trattativa potrebbe arrivare entro la fine della settimana. Fondamentale sarebbe la volontà di Reijnders di vestire la maglia rossonera, al punto che il centrocampista classe 1998 sarebbe disposto a rinunciare a qualcosa per favorire l’accordo tra le parti e sbarcare alla corte di Pioli.

Samuel Chukwueze, Villarreal
Samuel Chukwueze, Villarreal

Mercato Milan, Chukwueze più di Taremi

Un altro nodo da sciogliere in casa Milan riguarda il giocatore che occuperà l’ultimo slot riservato agli extracomunitari e la scelta sarebbe tra l’esterno destro e la punta, motivo per cui la dirigenza rossonera avrebbe abbandonato la pista Kamada. Pioli vorrebbe fortemente Samuel Chukwueze, giocatore di grande talento in scadenza di contratto a giugno 2024 con il Villarreal, che valuterebbe il nigeriano intorno ai 35 milioni di euro.

Per il ruolo di centravanti il Diavolo starebbe valutando Mehdi Taremi, anche lui con un solo anno di contratto al Porto e valutato circa 25 milioni di euro. Chukwueze sembra essere il prescelto, tanto che per l’attacco il Milan sarebbe ancora sulle tracce di Scamacca, finito anche nel mirino della Roma.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo