Guerra Ucraina, per Kiev la Russia è sull’orlo della guerra civile

Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky il Cremlino si sta sfaldando e la Russia è sull'orlo della guerra civile

Redazione
2 Min di lettura

Nella guerra in Ucraina il Cremlino sta affrontando tempi duri. Secondo il presidente ucraino Volodymyr Zelensky la Russia è sull’orlo della guerra civile.

Guerra in Ucraina, Kiev: “La Russa si sta sfaldando”

Il presidente Vladimir Putin non controlla più la situazione e la Russia è sull’orlo della guerra civile“. Ciò è quanto sostenuto da Kiev attraverso le parole del presidente ucraino Volodymyr Zelensky e del capo dell’intelligence militare ucraina, Kyrilo Budanov.

Secondo quanto afferma Zelensky, la catena di comando del leader del Cremlino si sta sfaldando e Putin ormai non è ben informato su quanto accade al fronte, ricevendo solo le informazioni positive.

Guerra in Ucraina: le parole di Zelensky

La guerra in Ucraina procede inarrestabile eppure Zelensky afferma: “Putin non controlla la situazione nelle regioni, non controlla la situazione della sicurezza. Abbiamo capito che il suo esercito è praticamente tutto in Ucraina. Ed è per questo che la Wagner si è mossa così facilmente“.

A volte lo vediamo con chiarezza: parla di posti che sarebbero sotto la bandiera russa, ma che sono sotto nostro controllo. Ciò indica che non è pienamente e adeguatamente informato. Gli danno solo informazioni positive, non vuole sentire le cose brutte“, prosegue il presidente ucraino. Insieme al capo del Gur Kyrilo Budanov ritiene che la Russia “sia sull’orlo della guerra civile”.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo