Asse Roma-Milan, da Scamacca a Kamada: quanti intrecci di mercato

Il mercato di Milan e Roma è sempre più intrecciato: sono diversi, infatti, i nomi finiti nel mirino di entrambe le squadre come quelli di Scamacca, Morata e Kamada. Tra sorpassi e controsorpassi, il punto sulla situazione delle due squadre

Carlotta Desirello
3 Min di lettura

La sessione di mercato è entrata nel vivo e le squadre di Serie A sono al lavoro per rinforzare al meglio le proprie rose. Roma e Milan sembrano essere legate in questa finestra estiva e, in particolare, da alcune settimane, si fanno concorrenza per diversi obiettivi. Da Scamacca a Kamada, passando per Morata e l’ormai sfumato Frattesi, andiamo ad analizzare meglio i nomi finiti nel mirino di entrambe le squadre.

Scamacca e Morata: doppio duello per Roma e Milan

Per quando riguarda l’attacco, sia la Roma che il Milan sembrano aver fiutato le stesse occasioni in entrata e si tratta di due vecchie conoscenze della Serie A: Gianluca Scamacca e Alvaro Morata. L’ex Sassuolo, attualmente in forza al West Ham, ha affrontato una stagione travagliata a causa infortuni ed è pronto a rilanciarsi in una nuova piazza. La fede calcistica del giocatore spinge verso i colori giallorossi, tanto che si è vociferato anche di un rifiuto al Milan per attendere la Roma.

Il destino di Scamacca è strettamente legato a quello di Morata, dal momento che anche lo spagnolo sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento delle due squadre. Il classe ’92 pare essere in uscita dall’Atletico Madrid e rispetto all’azzurro è un profilo di maggior esperienza. Non resta quindi che attendere e osservare da vicino le mosse di Roma e Milan per scoprire il destino dei due centravanti.

Morata
Morata

Kamada, dalla certezza Milan all’interesse della Roma

Il futuro di Daichi Kamada è, per ora, uno degli argomenti più discussi in questa prima parte di mercato. Fino a qualche giorno fa, infatti, il Milan sembrava aver chiuso per l’arrivo del trequartista, attualmente svincolato, ma la trattativa è sfumata all’improvviso. Sebbene resti ancora nel mirino dei rossoneri, il giapponese è adesso più vicino all’approdo alla Roma.

I giallorossi, infatti, hanno visto sfumare l’obiettivo Frattesi, che ha chiuso l’accordo con l’Inter, e sarebbero quindi alla ricerca di un’opzione low cost per rinforzare il centrocampo, per poi impiegare maggiori sforzi economici sul sostituto dell’infortunato Abraham. Il profilo di Kamada piace a Mourinho ma non convince del tutto, non tanto a livello calcistico, ma a causa della Coppa d’Asia. A cavallo tra gennaio e febbraio 2024, infatti, verrà disputata la competizione e la Roma dovrebbe fare a meno del giocatore per più di un mese.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo