Sangiuliano commenta lo sfregio al Colosseo: “Atto gravissimo”

L'ennesimo sfregio al Colosseo. Il ministro alla cultura Sangiuliano commenta: "Reputo gravissimo che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, per Incidere il nome della sua fidanzata"

Redazione
1 Min di lettura

Il Ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, inorridito, commenta lo sfregio al Colosseo, l’ennesimo tentativo di rovinare una bellezza storica di Roma: “Un atto gravissimo, indegno. Indice di totale inciviltà. Reputo gravissimo che un turista sfregi uno dei luoghi più celebri al mondo, un patrimonio storico come il Colosseo”. Per cosa poi? Incidere il nome della sua fidanzata.

In un filmato postato sul sito di social news Reddit, appare il turista utilizzare le chiavi per scrivere “Hayley”, nome della sua consorte, sul Colosseo. Nel frattempo, mentre un altro sta filmando, lo “sfregiatore di monumenti” guarda verso la camera e sorride.

colosseo 1
Un turista ha inciso il nome della fidanzata sul Colosseo con un mazzo di chiavi

Spero – conclude il ministro Sangiuliano – che chi ha compiuto questo gesto al Colosseo, venga scoperto e multato secondo le nostre leggi”.

Il Colosseo è stato preso di mira molte volte da turisti provenienti da ogni parte del mondo, che non rinunciano a deturpare e imbrattare ciò che resta dei nostri importanti reperti archeologici. Il turista, se identificato, potrebbe rischiare una multa salatissima.

© Riproduzione riservata

Condividi questo Articolo